La cosa curiosa é che tutti gli holter precedenti davano sempre extrasistole atriali

Salve vorrei un consulto su questi sintomi, da un mese o piu ho delle extrasistole che sento benissimo per la fastidiosissima pausa che hanno, ho fatto un holter che ne ha rilevate 500 tutte ventricolari con 2 coppie, la cosa curiosa é che tutti gli holter precedenti davano sempre extrasistole atriali e 0 ventricolari questa volta il contrario, fatto sta che non riesco a fare nessuno sforzo fisico o emotivo senza che queste si presentino, il cardiologo mi ha prescritto 1/4 di compressa di inderal ma sinceramente non vedo nessun miglioramento. Cosa potrei fare per risolvere questo problema debilitante? Aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le sue extrasistoli non sembrano preoccupanti. Faccia un ecocardiogramma e se risulterà negativo le sue extrasistoli sono benigne. Non c'è nulla di strano in quello che riporta a riguardo degli Holter eseguiti. L'extrasistolia è proprio così e quando è benigna non va trattata.
saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto un ecocardiogramma qualche giorno fa dove non é stato rilevato nulla, la cardiologa mi ha detto che sono benigne tuttavia il mio problema si presenta molto spesso quando il cuore passa da riposo a lavoro o viceversa. Sono debilitanti perche mi sento proprio un groppo in gola mentre faccio qualsiasi cosa soprattutto viaggiare diventa un po proibitivo. Ho fatto un elettrocardiogramma da sforzo un mese fa ed e risultato negativo con due extrasistole monomorte sporadiche nella parte 2 e 7 del tracciato. Pensa che sia cambiato qualcosa in un mese? Ho avuto il primo episodio di extra cosi forti dopo una partita a tennis dove starnutivo forte a causa dell'allergia al polline e da li non sono andate piu via