Reflusso esofageo si può guarire definitivamente?

Salve sono un ragazzo di 21 anni, dopo svariate notti insonne e ricerche su internet constatai di avere un presunto reflusso, così stanco e stressato feci una visita da un gastroenterologo che mi consigliò una gastroscopia.
Risultato reflusso esofageo con incontinenza cardias nota di gastrite e tratto tinto di bile, mi ha prescritto esox one neo carvi e lucen da 40, all'inizio tutto bene ho fatto questa cura per un 3-4 mesi, poi continuando a fare la cura avevo a volte i sintomi e a volte no.. come smetto la cura per un giorno ho subito i sintomi !! e visto che è una cosa che mi porto dietro da un pochino di tempo sono esausto, chiedo se è possibile avere una cura definitiva? esiste? Le proteine in polvere che assumo per la palestra posso aumentare i sintomi del reflusso? cosa causa il reflusso? evito di mangiare tutto !! neanche una coca cola posso bere più.. a 20 anni è alquanto deprimente .. lo stress può causare tutto questo? sono sempre tanto stressato.
Ringrazio i dottori e porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il reflusso gastroesofageo può essere cronico con necessità di una terapia continuativa. L'alternativa alla terapia medica é la chirurgica. Cosa riportava la gastroscopia eseguita ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Reflusso esofageo con incontinenza cardias nota di gastrite e tratto tinto di bile, riguardo alle altre domande riesce a darmi una risposta ? L'operazione si può effettuare soltanto con metodi invasivi o anche con laser ? La ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive ha necessità di una terapia continuativa. Le proteine non danno influiscono é La terapia chirurgica, invasiva, é la sola alternativa efficace al reflusso. Ecco un articolo di utilità: