Ciclo e dieta

Salve, quest'inverno ho iniziato (sbagliando) una dieta fai da te con una diminuzione di carboidrati. 50g a pranzo e a cena. Nel corso dell'inverno ho perso 3kg anche a seguito di un allenamento abbastanza stancante fatto in palestra. Fin qui tutto ok, son magra ma non mi sembra di essere anoressica. A maggio purtroppo si sono presentati degli eventi stressanti tutti assieme: molto caldo, preparazione esami universitari ecc..proprio in quei giorni doveva arrivare il ciclo. Da premettere che nel frattempo avevo ripreso a mangiare come si vede. Comunque il ciclo è arrivato ma ho avuto solo delle perdite marroni durate 4 giorni. Ora sto aspettando ma ancora non arriva. Potrebbe essere causato dalla dieta invernale?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è verosimile che la sovrapposizione di concause quali "dieta fai da te", intensa attività sportiva, stress universitario...possano essere la causa di uno squilibrio ormonale.

Il consulto col Suo ginecologo di fiducia potrà fugare ogni dubbio.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta dottore, ma riprendendo a mangiare come si deve c'è speranza che il ciclo possa tornare? senza assumere ormoni
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Assolutamente si!

Resta sempre valido il consiglio di consultare il ginecologo di fiducia.

Cordiali saluti.