Dente incapsulato con osteorarefazione apicale.

Buongiorno.
L'anno scorso mi é stato devitalizzato il dente n.36.
Il dentista mi ha fatto la lastra nello studio,non si vedeva nulla,ma ha comunque deciso di procedere.
Per un mese ho sentito fastidio che poi é sparito.
Ho dovuto aspettare ad incapsularlo,perché ero incinta.
A marzo mi ha mandata a fare la RX arcate dentarie,una settimana dopo gli ho portato la lastra,ha controllato ed incapsulato il dente.
Da ora sento fastidio al dente,é sensibile alla pressione.
Oltretutto mi si é staccato un pezzetto di capsula.
Sono tornata circa un mese fa ed ha detto che é tutto a posto
Ha limato un pó la parte rotta e basta.
Ora non sapendo piú cosa fare visto che il dente é sensibile ho controllato la lastra e sul foglio allegato cé scritto:
Si apprezza unicamente una sfumata osteorarefazione apicale alla radice laterale di 36.38 incluso.
La mia domanda é:
Il mio dentista ha fatto bene ad incapsularlo?
Ora cosa si puó fare?
Grazie mille
E buona serata.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
se e' presente effettivamente un osteorarefazione probabilmente il dente e' andato in necrosi e dunque sarebbe stato necessario eseguire la terapia canalare prima di protesizzarlo. Detto questo le dico anche che magari il referto può non essere completamente attendibile in quanto specie se sfumata l'osteorarefazione si apprezza meglio ad un esame endorale piuttosto che alla panoramica. Bisognerebbe vedere la radiografia per giudicarla. Ne parli con il dentista.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
Prima di tutto grazie per la sua risposta.
Oggi prendo un appuntamento da un altro dentista.
Buona giornata.