Un po' molle, probabilmente

Gent.mi medici, sono una donna di 30 anni che ha perso 23 kg. Nonostante faccia molto sport, ho la pelle di glutei e cosce un po' molle, probabilmente per un mix di grasso localizzato e pelle che si è dilatata. Non è una pelle però tanto rilassata da richiedere un lifting, tuttavia ho paura a questo punto anche di un'eventuale lipo per togliere le coulotte de cheval perché temo che possa svuotarsi di più. Se guardo ai trattamenti medico-estetici, leggo di radiofrequenza monopolare, bipolare, tripolare, carbossiterapia, laser erbium per le smagliature, thermage, velashape, velasmooth e chi più ne ha più ne metta... Ma c'è qualcosa che possa farmi migliorare la pelle rendendola un po' meno flaccida, anche solo del 30%? qualcosa che funzioni davvero come effetto lifting (o simile) e che non venga solo pubblicizzata per inflaccidire il portafogli?
Vi ringrazio per l'attenzione,
Silvia
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Silvia nel suo caso forse della ginnastica mirata può avere effetti sorprendenti ed alleggerirle meno anche il portafoglio come da lei ben accennato.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gent.mo dott. Benini, la ringrazio per la risposta... Il problema è proprio quello! faccio già ginnastica con i pesi, ma si vede che la questione è proprio cutanea...
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
La ginnastica per ottenere risultati deve essere mirata(programma ben specifico),associata ad una dieta equilibrata(dietologo) e prolungata nel tempo poichè i risultati non possono essere immediati.
Di nuovo saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio dott. Benini, ma dal punto di vista estetico e dermatologico non vi sono proprio trattamenti?
[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Se non vi riesce con quello che le ho cosigliato, come anche detto in precedenza, rischia più che altro che le si alleggerisca il portafoglio,scusi la schiettezza.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio per le risposte! Vedrò di fare ancora il possibile con lo sport, anche se questa è in ogni caso mia intenzione!
Cordiali saluti,
Silvia