Esame istologico neoformazione lingua

Buongiorno,
sono una donna di 30 anni.
Avevo una pallina rossa (un po' rialzata) sul bordo sx anteriore della lingua. In seguito a copiosi sanguinamenti il dentista chirurgo ha rimosso la parte e suturato con richiesta di esame istologico con questa dicitura:
"si richiede esame istologico neoformazione prelevata da lingua"

Ho consegnato la parte prelevata all' UO di anatomia patologica dell'ospedale riuniti di reggio calabria e oggi ho ritirato il referto:

Materiale inviato: NEOFORMAZIONE DELLA LINGUA

Diagnosi: PAPILLOMA A CELLULE SQUAMOSE

SNOMED: T-53000 M-80520

Cosa significa?
Grazie per la cortese attenzione,
Valeria
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
Il papilloma a cellule squamose è una lesione benigna del cavo orale correlata con il virus HPV
Non tutte i papillomi a cellule squamose del cavo orale hanno però un' eziologia virale dal momento che alcuni sono il risultato di irritazioni meccaniche per cui andrebbe effettuata un'accurata indagine odontoiatrica.

Dr. ATTILIO LEOTTA

[#2]
dopo
Utente
Infatti ho fatto il pap test un anno fa per controllo ed era negativo. Ho un impianto nell'incisivo superiore sx dal 2002, nel lato della neoformazione.
Grazie della risposta

Valeria
[#3]
Dr. Leonardo Fiorentino Anatomopatologo 10 1
Chiamato anche papilloma malpighiano, lesione reattiva e benigna. Stia tranquilla