Vorrei una vostra opinione sui sintomi che ho

Buongiorno dottori, vi vorrei elencare i miei sintomi. Allora ho poca memoria,nel senso che non ricordo cosa ho fatto ieri e i giorni precedenti. Poi non riesco a distinguere certi colori.non riesco a parlare bene,nel senso che non riesco a dare i giusti nomi agli oggetti. Per esempio la tovaglia che si mette sul tavolo la chiamo telone certe volte. Poi ho tanta paura che il fidanzato di mia madre metta lei contro di me. Gli ho detto al mio psichiatra che mi segue tutti sintomi che ho e lui mi ha detto che sono dovuti all'ansia che ho per via della paura del fidanzato di mia madre. Io invece ho paura che i sintomi che ho siano dovuti a un decadimento cognitivo. Sono in cura con il risperdal 4 mg al giorno. Il nove luglio vado di nuovo dal mio psichiatra e mi ha detto che mi darà un altro farmaco da associare al risperdal. Ho chiesto questo consulto per sapere a cosa sono dovuti i sintomi che ho elencato.arrivederci
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Perché non lo chiede al suo psichiatra dal vivo?
Sicuramente il suo malessere dipende da queste idee ossessive che le impediscono di emanciparsi dal vissuto familiare.
Forse dovrebbe anche concentrarsi sulla sua capacità di essere autonomo e cercare relazioni positive con persone della sua età, che dovrebbero occupare il 90% del suo tempo, eventualmente insieme al lavoro.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, io ho iniziato a lavorare sabato,ma quando sono al lavoro ho sempre paura che mia madre stia parlando male di me a mia nonna. Ma secondo lei questa cosa che ho è un ossessione, un delirio o paranoia?
[#3]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

Non è facile ne' possibile stabilire in questa sede la sua diagnosi. Dovrebbe chiedere al suo psichiatra. La terapia che assume non e' una terapia antiossessiva, ma una terapia antipsicotica. I sintomi cognitivi che lamenta potrebbero essere dovuti al farmaco che assume. Ne parli con il suo medico.

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, i sintomi cognitivi ce li avevo anche prima di assumere il risperdal. Le vorrei fare due domande se non le dispiace. Si può prendere il farmaco risperdal insieme al farmaco haldol(olaperidolo)? 4 mg di risperdal è un dosaggio alto o basso? Arrivederci
[#5]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

non capisco il senso di queste domande tecniche, quali benefici possano portarle.
cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore, le spiego brevemente la mia situazione.io quattro anni fa circa ho subito un trauma.cioè il fidanzato di mia madre parlava male di me a lei. Da allora ho sempre paura che parli male di me a lei. Non esco mai di casa perché ho paura che in mia assenza parli male di me. Da ottobre del 2014 ad aprile sono stato in cura col farmaco haldol. 10 gocce la mattina e 20 la sera. Ma non mi ha fatto passare questa paura. Per questo le dicevo se si può prendere il farmaco haldol e risperdal insieme. Ma il risperdal è indicato per il sintomo che ho io? Cioè per la paura del fidanzato di mia madre. Arrivederci
[#7]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

come le ho già detto "Non è facile né possibile stabilire in questa sede la sua diagnosi. Dovrebbe chiedere al suo psichiatra."
Per quanto riguarda l'assunzione dei due farmaci contemporaneamente, pur se credo non le serva a nulla saperlo perché non spetta a lei autogestirsi la terapia, è una associazione sostanzialmente inutile e anche pericolosa.
Cordiali saluti