Intolleranza lattosio

Sono ormai 2 anni che soffro di problemi intestinali e di stomaco,piu' precisamente un notevole gonfiore adominale e continuo senso di pesantezza. Ho eseguito la gastroscopia senza che rilevasse problemi ne diagnosi di celiachia.Ho fatto il test per l'elicobacter pilori con esito negativo. Dal momento che al latte la mattina seguiva quasi sempre diarrea e dolore addominale ho fatto il test per il lattosio: il test genetico ha dato esito positivo(mutazione di entrambi le basi) , il test del respiro ha avuto esito negativo. Nonostante la discordanza tra i 2 test ho provveduto ad eliminare dalla mia dieta ogni traccia di lattosio. Il risultato non è cambiato di molto cioè continuo ad avere gonfiore addominale con conseguente stress nervoso e difficoltà di digestione di molti cibi( spesso anche mangiare una fetta di anguria per esempio lontano dai pasti diventa un impresa perche sono consapevole in partenza che non sarò in grado di digerirla ecc).Nel frattempo ho visitato diversi specialisti che sinceramente hanno fatto tutto tranne che aiutarmi.Vi chiedo gentilmente di consigliarmi:
1 uno specialista veramente competente
2 eventuali altri esami
3 quasiaisi consiglio che possa aiutarmi
ps: esami del sangue tutti nella norma
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cause di meteorismo sono numerose,
oltre che le intolleranze.

1. non possiamo fornire nominativi
2. gli esami, per norma, seguono la visita diretta. Ad esempio, se lo specialista opta per il colon irritabile, ... non vi sono esami da effettuare!
3. fa riferimento a 2.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it