Spermiogramma dopo 5 mesi di lisinopril

Gentile Dott.re
Abbiamo effettuato una spermiogramma dopo 5 mesi di Lisinopril, ed i risultati sono i seguenti:
PR Motilita' progressiva rapida e lenta (a+b) 35%
Vitalita' 85%
Morfologia: rari spermatozoi, con morfologia anomala.
PR Motilita' progressiva (a+b) 50%
Il numero di spermatozoi recuperati e' 0,02milioni/mL
Risultato 10.000 spermatozoi normomobili.
numero spermatozoi 0.8 mil/ml
numero totale sperm. ejaculato 2.4 mil

Cosa suggerisce di fare? Il congelamento e' fattibile?
C'e' qualche. possibilita' di ottenere una gravidanza con ICSI?
Voglio menzionare che ho 33 anni e mio marito 40.
Grazie mile!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non credo un congelamento degli spermatozoi favorisca una gravidanza di per sé complicata dall'esiguo numero degli spermatozoi.L'età avanzata di suo marito,nonché la mancanza di una diagnosi rigorosa che impedisce di formulare una prognosi,rappresenta un ulteriore ostacolo alla risoluzione, medicamente assistita,della infertilità.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it