Piccolo gonfiore o nervo accavallato alla base del pene

Salve, dopo un giro in bici ho notato un lieve fastidio provenire dalla base del pene e tastando la zona, esattamente all'attaccatura con il corpo, ho notato un piccolo rigonfiamento. Non sembra una "pallina" ma piuttosto come un fascio di legamenti accavallati che se toccati danno leggero dolore. Il rigonfiamento è nella parte superiore dell'attaccatura, cioè esattamente nella direzione dell'ombelico.

Non avevo mai notato nè avvertito questo fastidio/rigonfiamento prima di ieri (il giorno in cui ho effettuato il giro in bici) quindi sono piuttosto certo che non vi fosse prima.

Cosa potrebbe essere? E' necessario un consulto medico da un andrologo?

Grazie per qualsiasi aiuto
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Utile una visita andrologica

possibile risentimento legamentoso per la posizione assunta sulla bici

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

non ci sono strutture nervose, vascolari, legamentose che possano "accavallarsi" ma uno stato di edema dei tessuti che circondano il pene potrebbe essere indotto da un traumatismo quale la sella della bicicletta.
In genere non si tratta di problemi "importanti" ma solo "fastidiosi"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org