Collirio gravidanza

Buongiorno,
Sin da piccola soffro di allergia agli occhi in periodo primaverile, prima molto forte con rossore in entrambi gli occhi, prurito e lacrimazione che curavo con il lumodal collirio.
Crescendo si è attenuata ma ogni tanto capita di avere rossore (non tutto l'occhio ma come se fosse una macchia) in uno dei due occhi e dopo visita, per curarmi uso Fluaton collirio.
Adesso sono 3 settimana che mi è tornata ma sono alla sesta settimana di gravidanza e quindi il Fluaton non lo posso usare, da due settimane uso Euphralia mi provoca sollievo e un po' è migliorato ma la macchia è ancora lì e alcuni giorni è come all'inizio
Volevo chiedere:
Euphralia in gravidanza usato per due settimane va bene? Può essere pericoloso per il feto? Non essendo ancora passato il rossore, cosa posso fare?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
le consiglio di non usare prodotti da banco

l’uso di un collirio antistaminico blando

o di lacrime artificiali senza alcun eccipiente migliora la situazione

se riesce passi in istituto per 2 chiacchiere

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013