Mi da fastidio che le donne sono più degli uomini e non so il perchè

non so per quale motivo mi da fastidio che le donne sono in numero maggiore rispetto a noi,
molto spesso lo lego al fatto di mia madre e mia sorella che mi trattavano male da piccolo ma
mi dicono che non e quello il motivo scatenante della reazione, ne ho parlato anche con lo psicologo ma niente e risolto, vorrei almeno capire origine di questo problema, penso che questo
mi aiuti a superare questo problema poi non saprei, per favore aiutatemi.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente è probabile che una dinamica ossessiva si sia impiantata per la quale non c'è da capire il perchè ma come la stia mantenendo in vita.
Una psicoterapia attiva e focalizzata sul problema sarebbe l'ideale.
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
aggiungo qualche nota a quelle del Collega che condivido.

Ha risolto la parafilie per la quale ci ha scritto recentemente?

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/474473-parafilia.html

Immagini che la domanda di adesso sia collegata al suo rapporto con il pianeta donna ed alla sfera dell'affettivita e sessualità

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
mi faccia capire: Lei è infastidito dall'idea che nel mondo esistono più donne che uomini, giusto?

E io vorrei rivoltarle la domanda: e allora cosa succede dal momento che si sente infastidito?

Forse sta cercando di dirci (e di dire a se stesso) che Lei non riesce a digerire le cose che le danno "fastidio", e il fastidio è una cosa che non "dovrebbe esserci" nella vita. Allora, è chiaro che uno passa il tempo a scannerizzarsi cercando dentro la propria mente i pensieri fastidiosi.

In realtà, a mio avviso, non serve a nulla chiedersi il perchè la tal cosa le crea questo famoso fastidio, ma piuttosto come imparare a tollerare le cose fastidiose.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#4]
dopo
Utente
soffro mi sento crollare il mondo a dosso
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"soffro mi sento crollare il mondo a dosso"

Anche a questo c'è rimedio.

La sua storia di vita necessita un ascolto attento, competente ed empatico, si faccia aiutare.

Se preferisce un terapeuta uomo, con cui sentirsi a suo agio, lo cerchi del suo stesso sesso.

Ma la strada da poter intraprendere è soltanto la psicoterapia, sia per quanto riguarda il suo disagio profondo che le problematiche di natura sessuale.
[#6]
dopo
Utente
vado da un psicologo ne ho parlato ma non sò perche non ha funzionato
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le soluzioni non sono magiche, ci vuole tempo e pazienza