Problemi gastrointestinali

Gentili dottori
Arrivo subito al dunque.
Da circa un anno ho una fame da lupi e non riesco a prendere peso.
Mangio moltissima pasta e pane, ma anche le giuste quantità' di frutta verdura e proteine animali.
Vado in bagno circa 2 volte al giorno e le mie feci si presentano oleose e malformate, talvolta si evince anche cibo indigerito.
Mi sento debole, soprattutto quando mi alleno e sono spesso stanco e spossato, necessito di dormire anche il pomeriggio. Sono dimagrito un bel po' passando da circa 75 kg a 68 nel giro di 6 mesi.
Non ho dolori addominali ne bruciori di stomaco, sento solo lo stomaco e l intestino che si movimentano subito dopo i pasti.
Ho fatto analizzare le feci che non presentano tracce di sangue... Salmonella e sighella negative.
Anticorpi celia hai negativi.
Cosa dovrei fare? E a cosa può' essere dovuto ciò'?
Vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un dimagrimento ed una maldigestione
vanno adeguatamente studiati
e non necessariamente devono far capo a problemi gastroenterologici,
potendo ad esempio, essere coinvolti fattori endocrinologici, etc.

Si è fatto visitare da uno specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Sono stato in visita da uno specialista circa 3 mesi fa, il quale mi ha fatto fare tutte le analisi, escludendo una carenza di ferro , l anemia, problemi alla tiroide ecc... Insomma tutte le analisi sono apposto.
Premetto che assumo finasteride 1mg per la cura dell alopecia androgene tifa da circa 3 anni.
Ho effettuato esami ormonali di mia spontanea volontà': il testosterone libero e totale sono nella norma, la pro lattina anche.
Non so a quale altro tipo di analisi dovrei sottopormi.
Lei mi consiglia di contattare un endocrinologo?
La saluto cordialmente
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Benchè non si tratti di un dimagrimento eccessivo (1 kg/mese)
le riconfermo il consiglio di una valutazione endocrinologica.
[#4]
dopo
Utente
Va bene Dottore, la ringrazio e le farò' sapere