Mal di stomaco e schiena durante digestione

Buongiorno,
Vi scrivo in quanto da circa una settimana soffro di fitte allo stomaco al momento della digestione, fitte che poi si irradiano anche alla schiena e al petto. A volte ho solo dolore alla schiena e sensazione di lieve bruciore al petto (questo da parecchio tempo). Ho effettuato qualche mese fa una gastroscopia dalla quale è risultato tutto nella norma. La gastro mi era stata prescritta a seguito di sospetta MRGE per sintomi atipici (sensazione di bolo faringeo -che ho tuttora-), prescritta anche terapia con omeprazolo 40 e poi 20 per due mesi dalla quale non ho riscontrato benefici. A tutto ciò per chiudere il quadro aggiungo una sospetta sindrome di colon irritabile.
A questo punto, visti anche gli ultimi sintomi legati al bruciore al petto e dolore alla schiena, nonostante la gastroscopia e all'insuccesso della terapia con gli IPP, potrebbe ricondursi il tutto a MRGE?
Ci sono degli altri esami che potrei effettuare?
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo si accompagna anche a distensione gastrica ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
per distensione gastrica intende sensazione di gonfiore? Non riesco a darLe una risposta precisa, sicuramente dopo i pasti a volte ho questa sensazione..
Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La distensione gastrica può portare a tale disturbo...