Cambiare colore degli.occhi

Salve dottore ho letto che é possibile cambiare il colore degli occhi con un operazione che costa circa 5 mila euro.quest operazioni é ancora lontana per poter essere realmente fatta?
Ha controindicazioni?
Al momento l unico modo per cambiare colore degli occhi sono le lenti a contatto colorate?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile Signora

SUE DOMANDE

1) é possibile cambiare il colore degli occhi con un ‘ operazione ?

risposta
si certo
tale metodica e’ approvata solo per importanti patologie dell’iride
loperazione non e’ approvata CE e FDA a fini estetici.
Questo tipo di intervento si pratica in altri paesi
in India ed in Egitto
ad esempio

2).questa operazione é ancora lontana per poter essere realmente fatta?

risposta
tecnicamente e’ davvero molto semplice per un chirurgo estetico
ripeto sia la lente cosmetica
che l’intervento non hanno ancora le approvazioni previste dalla legge.

3) Ha controindicazioni?
risposta
si certo
GLAUCOMA
UVEITI
CAmer anteriore BASSA
CHERATOPATIE
CHERATOENDOTELITI
CONTA CELLELE ENDOTELIALE SCARSA
IMPERMETROPIA ELEVATA

4) Al momento l unico modo per cambiare colore degli occhi sono le lenti a contatto colorate?

risposta
NO
ci sono anche colliri
ma la scuriscono e basta

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013