Diagnosi diabete

Salve,
sto male da 4 mesi.Oggi ho fatto il mio 27esimo esame medico:una tac all'addome.Risultata negativa.Sono ormai 4 mesi che sto male e i sintomi sono i seguenti:
1-stitichezza
2-grande stanchezza e mal di testa
3-continua sete
4-dimagrimento(sono molto magro adesso)pur mangiando moltissimo(3.500 calorie al giorno).Uso una dieta molto equilibrata
5-pressione bassa
6-l'apice della debolezza la raggiungo dopo colazione in cui mi capita di mangiare molti zuccheri.Inoltre in qualsiasi momento della giornata ho sempre fame.
Sono stato seguito da 8 dottori e ben 2 hanno escluso la diagnosi di diabete.Agli altri non ho chiesto.Ho 23 anni.In pratica ho fatto i seguenti esami:
-10 del sangue ricercando tutte le cose ricercabili.Nessun valore positivo tranne gli anticorpi anti-mucosa gastrica che sono leggermente positivi.Inoltre ho una lieve anemia.
-8 delle feci:non è stato ritrovato sangue e non sono stati notati parassiti.
-2 gastroscopie con biopsie profonde del digiuno(che male) e con più biopsie delle stomaco.Risultate negative.
-1 colonscopia.Risultata negativa.
-udite udite:risonanza magnetica dell'encefalo.Risultata negativa.
-tac dell'addome con mezzo di contrasto.Negativa.
-ecografia dell'addome.Negativa.
propabilmente ho dimenticato altri esami cmq escludo sicuramente celiachia,neoplasie o altri problemi seri dell'apparato digerente.In questi mesi sono stato ricoverato in 3 ospedali,sono stufo di soffrire.
Mi chiedo se sia mai possibile che con 27 esami e più dottori non mi si riesca a proporre non dico una guarigione,che sarebbe chiedere tanto,ma almeno una diagnosi.
Cmq ho letto miliardi di libri di medicina in questi mesi e ho visto che i sintomi che ho coincidono con il diabete.Quindi ho deciso di chiedere a degli specialisti se potrei essere diabetico.Anche se i medici da cui sono stato curato lo escludono(ma per dire l'altro giorno la mia dottoressa mi ha fatto fare un altro esame che non ho citato da un otorino..appena mi ha visto l'otorino si è messo a ridere..).Insomma,non ho più alcuna fiducia dei medici da cui vado,voglio rivolgermi ad altra gente.Lo so,forse è un pò presuntuoso da parte mia andare contro il parere dei medici da cui sono curato ma d'altronde io sto male e sicuramente non è un problema psicologico dato che di psiche sono sempre stato benissimo.
Non ho mai fatto degli esami specifici per vedere se sono diabetico.Mi potreste consigliare anche in tal senso?
Grazie 1000 per le eventuali risposte.
Davide

[#1]
Prof.ssa Carla Lubrano Endocrinologo 32
per vedere se è diabetico deve valutare la glicemia a digiuno e due ore dopo il carico orale di glucosio. la sintomatologia del diabete è polidipsia (tanta sete) polifagia (tanta fame) dimagrimento ma anche POLIURIA (aumentata quantità delle urine giornaliere). ha valutato la funzionalità tiroidea?
cordiali saluti
carla lubrano

Prof.ssa carla lubrano
specialista in endocrinologia e malattie metaboliche
dottore di ricerca in scienze endocrinologiche e metaboliche