Ho già preso appuntamento col mio medico di medicina generale, ma ho paura che minimizzi il

Buongiorno,
Ho 24 anni e soffro da circa un mese di cardiopalmo. Ho la spiacevole sensazione di avere il cuore in gola, e sento il cuore battere in maniera vigorosa. Mi succede molte volte al giorno, anche di notte, o nei momenti di più totale relax. Non sono una persona ansiosa, e al momento non mi sento stressata (anzi, sono molto più tranquilla del solito). Pratico sport almeno 4-5 volte a settimana (nuoto e corsa), non fumo e bevo alcolici saltuariamente (il sabato sera, per intenderci). Ho già preso appuntamento col mio medico di medicina generale, ma ho paura che minimizzi il problema: sta infatti diventando sempre più frequente e fastidioso, anche perchè questi "attacchi" sono improvvisi e inaspettati e soprattutto la notte sono veramente spiacevoli.
Sarà opportuno prendere un appuntamento dal cardiologo?
Aggiungo anche che assumo la pillola contraccettiva.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si, è opportuno...così come sarà probabile che le verrà richiesto un Holter ECG delle 24 h...se durante la registrazione avrà i sintomi che riporta lo segnalerà e questo permetterà di stabilire se lei soffre di qualche piccola aritmia...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica