Emorroidi e dolori fortissimi

Buongiorno ..chiedo scusa ma dopo una notte di inferno non ho altro che chiedere a voi . Non sono voluta andare in pronto soccorso perché proprio e' più forte di me ...la paura e la vergogna sono stati più forti di tutta una notte di dolori e ansie . Soffro di colon irritabile e ieri dopo numerose scariche diarroiche mi sono uscite le emorroidi . Non è la prima volta che accade ma in genere dopo un buon lavaggio e un po di crema (preparazione h) la cosa si risolve da sola . Ieri sera non so se sia stato questo il motivo ero fuori casa allora mi sono pulita con delle salviette per bambini ...poi tornata a casa ho messo la crema . Dopo poco ho iniziato ad avere dei dolori allucinanti ...bruciore,pulsazione ...non potevo stare in nessun modo ne sdraiata ne di lato ...ho fatto bidèt con acqua e bicarbonato,impacchi di camomilla ....non sono capace a rimetterle dentro ...cosa posso fare per stare un po meglio ...sto bene solo seduta ! Non ho sangue . Ora ho paura anche ad andare in bagno ...mi pulsano da morire ...so che a distanza non si possono fare diagnosi ma da sole rientrano ? O devo per forza andare in ps ? Non c'è nulla che può alleviare ? Grazie mille .
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, nella situazione che descrive, una visita del curante è indispensabile, altrimenti in ps o meglio da un proctologo. La sola terapia locale non è sufficiente per risolvere più velocemente la sintomatologia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Chiedo infinitamente scusa e lo so che la colpa e' tutta mia perché invece di stare qui a scrivere dovrei andare a farmi visitare ma vi ho già spiegato i motivi per cui proprio non ce la faccio ....vorrei solo un chiarimenTo. ..dolori non ne ho ma ho notato che si ingrandiscono e rimpiccioliscono a giornate ...stamattina erano piccoline adesso sono grandi ...sarà il caldo può essere ? Ho fastidio non dolore ma vorrei un parere se non disturbo troppo . Perché cambiano a seconda delle giornate ?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Il caldo può essere una causa, ma senza una visita non si può aggiungere nulla di serio.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Utente
Mi scusi tanto il medico ora oltre la cura di hamolind mi ha dato una crema rathania ...e' possibile che una crema possa avermi dato problemi di nausea e vomito ? Io la uso localmente ...la metto con la garza ...non so più distinguere dove sia la mia ansia o dove ci sono effetti reali ...
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Credo che l'ansia in questo momento stia prendendo il sopravvento.
Si fermi un attimo e riprenda il controllo, anche con l'aiuto esterno se non riesce da sola.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Utente
Chiedo scusa per il disturbo ...ho preso appuntamento per oggi per una visita . L' ansia mi sta divorando .
Ho parlato con la dottoressa molto gentile la quale aveva in un primo momento visto le foto ...
mi ha detto di andare e di stare serena perché sono piccoline e probabilmente me le farà rientrare manualmente ...ho tanta tanta paura ...potete dirmi cosa succedera' ? Sentirò dolore? Mi hanno detto che spingendole potrebbero rompersi e sanguinare e' possibile ? E se me le mette dentro e fanno più male ....sono confusa e spaventata chiedo scusa ...
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Stia tranquilla si affidi allo specialista e vedrà che tutto andrà per il meglio.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Utente
So che sto iniziando a diventare pesante ma qui non ne esco ...ho lottato contro una paura micidiale e sono andata a farmi visitare ...la visita ? Mi ha (scusate l ignoranza )aperto le natiche pee vedere le emorroidi ...le ha toccate e. ..150 euro ...
ma fin qui poco mi importa se potessi risolvere .
" proctite con due piccole emorroidine. ..ho visto di peggio ...non posso provare a mandarle dentro altrimenti facciamo un casino ...fai punture di epamina e metti supposte di asacol 500 ...ci rivediamo tra 15 gg "
Nella mia ignoranza so che quel tipo di farmaco ( eparina ) fluidifica il sangue e io ...40kl ,soggetto emorragico con poca coagulazione il mese di luglio dovrei farne 6 ???
Ho chiesto se la visita non consistesse in una esplorazione manuale ...per carità non che io ne fossi felice ma alla fine avevo preso coraggio ...mi ero convinta ...mi è stato detto di no che si vede che sono emorroidi ..che le ho dentro e fuori ...e come ha fatto a vedere che sono pure dentro ? Come ha fatto a fare una diagnosi di proctite se non momenti non mi ha manco toccata ...mia mamma che guardava ha detto che ha aperto le natiche e diviso le due emorroidi toccandole un po ...
Quando ho detto che prendo hamolind mi ha riso in faccia ...che le creme comprate sono soldi buttati ...
Sono 25 gg che sto urlando come un cane che altro devo fare ....ho sbagliato tutto ...vi prego datemi un consiglio ...mi ha detto di smettere l hamolind ma io non mi fido più ...
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Non è stato tempo perso, ma la sola terapia con la pomata non è sufficiente in caso come il suo.
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Utente
Lui non mi ha dato la pomata ....il punto e' ..la visita si svolge così ? Come ha fatto a vedere una proctite se non non mi ha visitata ? L epamina si usa per le emorroidi ???
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, deve fidarsi dello specialista, altrimenti lo cambi, valutazioni sul tipo di visita e sulle prescrizioni on line non sono corrette.
Saluti.
[#12]
dopo
Utente
Utente
Io la ringrazio per la gentilezza e la disponibilità però un tutta onestà tante volte non capisco le risposte ...comprendo che e' un consulto online e che non possono essere prescritte terapie o farmaci ma in questo caso io ho solo chiesto come si svolge una visIta e se mi è stata fatta correttamente e soprattutto se senza neanche guardare poteva diagnosticare una proctite . Cambiare sarà di sicuro ciò che farò ma come lei ben sa non stiamo parlando di cifre abbordabili per una visita e io 150 al giorno da spendere così inutilmente non li ho . La ringrazio comunque perè risposte ma tante volte dimostrate proprio che " tra cani non vi mordete " ...buona giornata tolgo il disturbo .
[#13]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, una diagnosi alle volte per uno specialista esperto si fa anche in base alla clinica, perché una visita interna può essere traumatizzante in quel momento, le visite non sono tutte uguali per fortuna e non sono standardizzabili, perché spesso il problema da curare è il paziente non la malattia, ma lei è libera di interpretare la valutazione come vuole, per quanto riguarda la conclusione sui cani preferisco rimandarla al mittente e non commentare.
Saluti
[#14]
dopo
Utente
Utente
Non sono qui a fare discussioni perché credo che ci siano cose ben più importanti di queste nella vita ...il commento sui cani di cui si è tanto risentito e' un modo di dire forse nazionale che attesta come difficilmente tra di voi specialisti ammettete un errore. Dal momento che offrite un servizio su cui uno crede di poter alle volte contare mi sorprendo di come spesso siate mooolto evasivi e quasi scocciati. ..nessuno pretende di sostituire questo ad una visita ma troppo spesso la risposta e' " si affidi al curante,si faccia visitare,vada li Vada qui ..." io non ho mai chiesto una terapia o dei farmaci da prendere ma consigli ...consigli su un farmaco che mi era stato dato e di cui volevo solo sapere l utilità domanda che ha volutamente ignorato. ..ho chiesto come si svolge una visita e non credo che questo sia tanto compromettente perché se qualcuno la chiama prima di prendere appuntamento per sapere cosa dovrà affrontare sono sicura che glielo spiegherebbe nei dettagli .
Non c era bisogno di dire che il collega non ci aveva capito un tubo perché così si è rivelato ,bastava dire che forse andava fatta una visita per capire cosa stesse succedendo a meno che io non mi sia imbattuta in mago merlino che senza neanche sapere i sintomi ha fatto la diagnosi ....mi spiace che lei non abbia capito ma è sempre più facile stare dall altra parte ..tante volte bisognerebbe mettersi di qua e capire la sofferenza ,i disagi e anche le possibilità economiche di un paziente ...perché per una visita mutuabile io avrei dovuto aspettare fino a ottobre e visto che nessuno ti regala niente fare due visite da un proctologo privato non è da poco conto ...ma questo è un piccolo punto trascurabile giusto ...se stai male stai male ...peccato però che se non tiravo fuori i soldi potevo anche crepare ! Le auguro buona serata .
[#15]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Non rispondo alle sue provocazioni.
Il nostro servizio non deve insegnarcelo lei.
Per fortuna la maggior parte degli utenti hanno un metro di gratitudine diversa.
Saluti
[#16]
dopo
Utente
Utente
Lungi da me insegnare a voi ....c'e' un forum creato per discutere la logica,la cortesia e la professionalità del servizio ...lo guardi e poi valuterà lei se vedo io le cose storte o meno .
Vero anche che ho trovato molti medici disponibili e propensi all aiuto quindi mai generalizzare . Mi spiace se vede le mie parole prima come offese e poi come provocazioni evidentemente non ha compreso bene i miei commenti ...nella vita si cerca sempre di.migliorare soprattutto se a vedere l evidenza dei fatti sono in più di uno . Buona serata dottore possiamo anche finirla qui la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato .
[#17]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Il nostro servizio è anche dedicare tempo, anche se alle volte può sembrare di perderlo. Continui pure la sua ricerca del medico che fa per lei, è solo questione di tempo del resto.
Saluti

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto