Seno cadente

Salve,
Ho 23 anni e sono stata da sempre sovrappeso o al limite dell'obesità. Il mio peso massimo è stato 84 kg, in seguito a una lunga terapia di cortisone a causa delle mie allergie. Sono riuscita ad arrivare al peso di 74 kg dopo aver scoperto di avere numerosi calcoli alla cistifellea. Purtroppo solo ora mi rendo conto dei danni delle diete fai da te, perché proprio per aver perso tutti quei chili troppo velocemente, il mio seno (che già di suo non aveva un bell'aspetto) si è riempito di smagliature e la pelle si è rilassata parecchio, dando una vera e propria sensazione di seno cadente. Così, poiché non credo in creme miracolose rassodanti, ho cominciato a fare attività sportiva, come esercizi per le braccia e la corsa, dalla quale proteggo il mio seno con un ottimo reggiseno sportivo. La mia domanda è: potrà mai migliorare l'aspetto del mio seno con questi esercizi e con l'aggiunta del nuoto a dorso? mi sembra di essere troppo giovane per ricorrere all'intervento. Inoltre, con questa attività fisica e col dimagrimento che ne consegue è possibile che peggiori?c'è un modo, sia esercizi che dieta, che non peggiorino la situazione?grazie mille per le risposte,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con l'attività fisica e la ginnastica sui muscoli pettorali non può che migliorare l'aspetto dei seni.

In caso contrario purtroppo non ci sono alternative alla chirurgia.
Non segua le sirene di inutili trattamenti .

Tanti saluti