Fertilità a 61 anni

Gentilmente chiedo un consulto poichè le notizie datemi sono contrastanti....sono una donna di 42 con due figli conduco una vita sana eccetto per qualche sigaretta. Mi sono separata e da 4 anni ho una storia con un uomo di 61 altrettanto sano che pratica molto sport e che dimostra 10 anni in meno, Vorremmo un figlio ma temiamo di poter incappare in problematiche complesse....non tanto di non farcela che ahimè puo essere ma di poter avere un figlio non sano con malattie genetiche. Chiedo a lei un parere, grazie.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice,
i problemi di tipo genetico sono possibili se la coppia ha un' età media al di sopra dei 40 anni, detto ciò ci sono test specifici per valutare eventuali problematiche.
Ovviamente lei seguita dal ginecologo ed il suo compagno da un andrologo.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma