Ustioni cuoio capelluto

Salve Dottori,

Quasi due mesi fa in seguito ad un incidente sul lavoro ho subito delle causticazioni da acido cloridrico su diverse parti del corpo tra cui il cuoio capelluto. Dopo circa un mese, quando le croste hanno cominciato a staccarsi, purtroppo sono venuti via anche i capelli sulle zone ustionate. Sono tre aree delle quali due delle dimensioni di una moneta da 2 euro circa e una un po più piccola e stretta ma che scende per tutta la nuca. Quello che vorrei chiedervi è quali sono le possibili soluzioni per porre rimedio a questo problema?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
dipende dalla profondità dell'ustione, aspetterei almeno 6 mesi poi se nn vi è nessuna crescita potrebbe pensare ad un intervento chirurgico di asportazione delle aree di alopecia e sutura con un impaccio estetico residuo minimo
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Aspetterò allora.