Dolore forte e poca sensibilita pollice

Salve il giorno 9 giugno per un movimento sbagliato il pollice della mano sinistra si e' girato all'incontrario, ho sentito un forte dolore, sono andata al lavoro fino al giorno 12 poi non c'e lo piu' fatta del dolore e dal gonfiore, in pronto soccorso mi hanno fatto sia i raggi normali sia sotto stress, la diagnosi e questa:
Trauma 1 raggio mano sx con interessamento dell'apparato capsuloligamentoso della metacarpo-falangea e distrazione del ligamento collaterale ulnare-
mi hanno messo una stecca e mi han detto di stare cosi 20 giorni.
Io questa mattina sono andata dal mio medico di base e mi ha mandato di nuovo in prontosoccorso, perche' sono 3 giorni che ho fortissimi dolori ed poca sensibilita specialmente nella punta del pollice, l'ortopedico mi ha levato la stecca e fatto una fasciatura semplice (dico che l'ortopedico la mia mano non la neanche toccata) mi ha detto che farmi il dolore era la stecca e che gia dovrei stare meglio senza, pero non e' cosi anzi sento piu' dolori e il pollice sta perdendo sempre piu' sensibilita', io prendo due bruffen 600 al giorno ma non vedo risultati, alcune volte mi capita di sentire come delle scosse.
volevo qualche consiglio se e normale tutto cio o c'e qualcosa che non va?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

certamente uno dei due nervi collaterali sensitivi ha subìto un danno (stiramento?); difficilmente c'è stato però un danno anatomico (interruzione), per cui lentamente dovrebbe recuperare la sensibilità.

Circa il danno legamentoso al collaterale ulnare, andava valutata con manovre di stress e con l'ecografia se la lesione era o meno completa: se completa, c'è l'indicazione assoluta all'intervento chirurgico (queste lesioni non possono ripararsi da sole).

Cosa diversa è se c'è un danno parziale.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
salve, grazie per la risposta, da quando mi hanno levato la stecca il dolore e' aumentato invece di diminuire ed ho pochissima forza nella mano i dolori si stanno anche espandendo l dito vicino e al polso, ho quasi piu dolore adesso di quando mi sono fatta male, io continuo a prender il bruffen ma con nessun risultato, tra 4 giorni ho la visita di controllo in ospedale, sento che mi dicono anche se gia' immagino che dovro' recarmi da uno specialista della mano
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Direi che è la cosa più saggia.