Come rimanere incinta

Buona sera, da 4 mesi circa con mio marito abbiamo deciso di avere una gravidanza che ad oggi non è avvenuta. Chiedo un vostro consulto perché forse sbagliamo in qualcosa: io ho l'abitudine di alzarmi immediatamente dopo un rapporto in quanto fissata con l'igiene, quelle poche volte che ho preferito aspettare qualche minuto distesa a letto ho percepito delle perdite piuttosto intense dalla vagina. Non ho mai creduto alle posizioni ideali per rimanere incinta. Ho persino scaricato delle applicazioni per fare il calcolo dei rapporti con maggiore successo ma... niente.
Lo scorso mese la mestruazione l ho avuta il 27 maggio, a giugno ho avuto delle strie il 24 e il 25, mentre oggi ho il flusso vero e proprio. Mi chiedo quando sia il primo giorno della mestruazione? oggi o il 24? Inoltre è consigliabile o controindicato avere rapporti tutti i giorni? grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto questo mio articolo le potrà chiarire qualcosa:
https://www.medicitalia.it/salute/ginecologia-e-ostetricia/135-calendario-ovulazione.html
Potrebbe essere utile un test in vendita in FARMACIA (tests dell'ovulazione)
Lo sperma depositato in vagina durante il rapporto , dopo qualche minuto coagula ed aderisce alle pareti vaginali , potrebbe risultare utile non alzarsi immediatamente dopo il rapporto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua tempestiva risposta.
Volevo complimentarmi per il Suo articolo molto chiaro e interessante. Vorrei sapere se è consigliabile avere rapporti frequenti, anche tutti i giorni, o se potrebbe essere controproducente; e se la data della mestruazione è da considerare il 24 giugno che ho avuto perdite (una sola volta di mattina e lo stesso il 25) o se la data di inizio mestruazione è da considerare il 26 giugno quando ho avuto il flusso vero e proprio. Grazie tante...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La frequenza dei rapporti non aumenta le possibilità di gravidanza , dipende dal periodo ovulatorio