Cefalea intensa post epidurale

Buonasera dottori. Ho partorito 5 giorni fa, con analgesia epidurale. Purtroppo da lì, ho un'intensa cefalea che non riesco a calmare se non da sdraiata. Sto prendendo cortisone e antidolorifici, ma non mi passa nulla...cosa posso fare? Ho paura che non mi passi. Sono disperata...
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Signora, proprio in questi giorni sulle nostre pagine stiamo trattando un altro caso di cefalea da puntura (questa volta spinale) che sta avendo un decorso superiore alle aspettative. Il suo caso è accaduto a soli 5 giorni dall' utilizzazione della tecnica che può avere come complicanza quello di una cefalea piuttosto fastidiosa e con le tipiche caratteristiche. Avrà certamente segnalato il caso al suo Anestesista che comunque al momento del consenso informato l 'avrà edotta su questa possibile evenienza. Deve armarsi di pazienza sicura del fatto che comunque l'evoluzione della cefalea è benigno e passerà certo seguendo opportuna terapia a base di liquidi, antinfiammatori, caffeina. Può trovare proprio su queste pagine della nostra sezione precedenti consulti in merito.
Se non lo ha già fatto consiglio sempre risentire e farsi visitare dal collega che ha eseguito la parto analgesia ed eventualmente visti i recenti tempi di insorgenza un trattamento intraospedaliero.
Cordiali saluti.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it