Dente devitalizzato che da problemi

salve dottori..ho devitalizzato un dente un anno fa..non mi hai mai dato nessun tipo di problema.. ad aprile si era rotta l''l'otturazione'' e il mio dentista mi ha riaperto il dente e ha ripulito i canali e lo ha ricostruito.. da quel giorno ho sempre avuto fastidio a quel dente. questo fastidio sta aumentando,quando tocco il dente lateralmente con lingua o mani fa male come se ci fosse qualcosa dentro ,invece quando ci mastico non ho dolori..se faccio pressione solo ai lati mi fa male,sopra il dente no..io sono uno studente fuori sede e due settimane fa scesi dal mio dentista che mi consiglio di fare una panoramica ai denti.. dopo aver eseguito la panoramica (che escludeva granulomi ecc) l'ho portata al dentista che ha detto che non è niente di grave e mi ha dato appuntamento al 21 luglio)..vorrei sapere il vostro parere???posso aspettare ancora 1 mese?l dolore da 1 a 10 è 4(solo quando lo tocco lateralmente) però ho paura aumenti da un giorno all'altro. alla panoramica questo dente devitalizzato mi appare diverso rispetto agli altri devitalizzati,nperchè ha degli spazi vuoti....aiutatemi
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
il problema da lei descritto dovrebbe essere diagnosticato attraverso l ausilio di un rx endorale più precisa di una panoramica (in caso di lesioni a carico di denti singoli) soprattutto nei casi in cui il dolore percepito ha un precisa localizzazione. Inoltre anche se il dente è stato devitalizzato bisogna valutare la presenza di un eventuale danno parodontale (strutture di supporto del dente) mediante una visita e il sondaggio del parodonto del suddetto elemento. dunque non appena potrà farlo consulti un collega esperto che saprà certamente formulare una diagnosi precisa del suo caso clinico. Cordiali saluti.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it