Colecisti dismorfica - micro calcificazioni

Salve. Un'amica si è recata dal medico per frequenti attacchi di vomito. Dopo alcuni controlli ha fatto un'ecografia addominale con tale esito: colecisti dismorfica a pareti lievemente ispessite con evidenza di una formazione parietale endoluminale ipoecogena comprendente alcune micro calcificazioni (dm 2.4x0.7 cm) che presenta segni di vascolarizzazione al color....Il medico si è spaventato e le ha prescritto una tac per i prossimità giorni.
Di che cosa si tratta, a vostro avviso? Grazie di cuore
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Indipendentemente dal dismorfismio della colecisti,e' corretto eseguire una TC in presenza di una neoformazione (probabilmente un adenomioma ?)con vascolarizzazione all'ecocolordoppler.
Dalla tipologia della vascolarizzazione se intralesionale o periferica dipenderà il trattamento.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica