Il valore giusto

buongiorno cari dottori, vi scrivo per onoscere il vostro parere circa il giorno in cui eseguire i dosaggi ormonali. vi spiego meglio: lo scorso mese ho eseguito i dosaggi al settimo giorno del ciclo (i risultati erano tutti nella norma), oggi però ho cambiato ginecologo ,lui mi ha suggerito di ripetere il prossimo mese gli esami non il settimo ma tra il secondo e quarto giorno del ciclo. secondo voi i risultati sono così diversi se fatti il settimo o il secondo giorno?ve lo chiedo perchè sono degli esami per me un pò costosi e vorrei evitare...vi chiedo poi un'altra informazione, devo misurare l'ormone antimunelliano quale dovrebbe essere il valore giusto per una donna di 34anni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1341-valutazione-della-riserva-ovarica-ro-e-amh.html
Dipende dal tipo di esami e cosa si vuol cercare.
L'AMH (ormone anti -Mulleriano ) solitamente si esegue in 4^ giornata con la conta ecografica dei follicolo antrali, solitamente richiesti dai centri di PMA
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI