Utente 103XXX
Gentilissimi dottori, in seguito ad uno "strano" affanno che avevo da qualche giorno, mi sono recata da un cardiologo che mi ha fatto uno ecocardiogramma il cui esito è il seguente:
Ritmo sinusale 85/u. Alterazioni diffuse della ripolarizzazione ventricolare in sede antero-laterale.
Ecocardiografia:ipertrofia delle pareti ventricolari sinistre. Ipocinesia apicale. Cinetica globale EF 55%.
Aggiungo che sono una ammalata di Parkinson in cura da 8 anni.
Mi potreste dare dei chiarimenti? Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Quello ch riporta può essere correlato a un problema coronarico...direi che forse è il caso di approfondire con un test da sforzo o ancor meglio con una coronarografia, ma per questo deve far riferimento al suo cardiologo di fiducia.
Saluti cordiali
[#2] dopo  
Utente 103XXX

Iscritto dal 2009
Grazie per la celere risposta, le sarei grata se mi chiarisse questo dubbio e cioè: può aver contribuito a provocare questo problema l'uso di un dopaminoagonista( Mirapexin) per 8 anni ?
[#3] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Occorre prima stabilire se il problema c'è, o no ???? Comunque non vedo eventuali correlazioni.
Saluti