Pesantezza

Gentili dottori,sono un ragazzo di 25 anni e da oltre un mese mi capita di avvertire un senso di pesantezza di stomaco leggero soprattutto dopo i pasti che spesso mi porta ad avere eruttazione,il fastidio tende anche a spostarsi verso destra sotto la costola ma non duole alla palpazione.a cosa potrebbe essere dovuto? da ieri avverto anche debolezza e stanchezza e sonnolenza.Ci tengo inoltre ad aggiungere infine che ieri soprattutto ho avuto molta flatulenza ,mucorrea e sangue vivo con le fecie aldila che soffro di emorroidi e che farei collegare ad esse il sanguinamento mi chiedo se questa pesantezza possa essere legata anche al fatto che soffro di colon irritabile e che mangio molto velocemente durante i pasti.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha detto bene: colon irritabile e mangiare veloce.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentile dottor Cosentino innanzitutto grazie per la risposta,vorrei tenerla aggiornata in merito al mio problema di pesantezza infatti ieri sera ho notato che il fastidio sotto la costola destra si manifesta soprattutto sulla parte esterna (praticamente quasi sul fianco in corrispondenza della costola) se palpo la zona con la mano, anche se devo dire che in generale negli ultimi 2 gg è diminuito di intensità e lo avverto attualmente solo se palpo o se sto sdraiato e in quest'ultimo caso sento indolenzita tutta la parte centrale destra dell'addome e aggiungo che il fastidio quando è presente mi corrisponde anche dietro alla stessa altezza.Alla luce di questo e visto che il fastidio è accompagnato comunque da eruttazione è possibile pensare che sia solo aria o dovrei fare dei controlli clinici per scoprire le cause del fastidio? cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con i limiti del consulto a distanza penso proprio si tratti di meteorismo.