Colon irritabile per ansia

Buongiorno,

soffro da anni di colon irritabile e quando mi torna la depressione, ansia e insonnia di giorno è un macello.

Ora sto assumendo da 11 giorni sertralina 50 ed EN ma ogni mattina mi sveglio e corro in bagno in dissenteria, la cosa si ripete la mattina e un'altra volta nell'arco della giornata....

Cosa posso fare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo é il colon irritabile..... Forse non pensandoci otterrà dei miglioramenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

sto provando a non pensarci.

Mi scarico solo la mattina... appena apro gli occhi e penso alla giornata che dovrò affrontare....

Non vado liquida ma feci molle....

Dice che non mi succederà nulla?

Grazie mille di cuore

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non le succederà nulla.....

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Cosentino,

la dissenteria non è mica passata......

Ora sono a 100 mg di sertralfna.....

Ma ogni mattina mi sveglio e vado in dissenteria.

Potrebbe essere che in estate bevo molto più acqua e mangio tanta frutta e yogurt?

Grazie di cuore

[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere certamente l'alimentazione.

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno gentilissimo Dott Cosentino......

Dice che devo eliminare per un po' la frutta?

Sto andando almeno due volte al giorno... feci un po' particolari... e sento fastidio all'addome..

Di frutta ne sto mangiando molta.

Provo a toglierla?

Grazie mille di cuore

[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Cosentino come sta?

Io purtroppo non bene......

Il mio colon con emorroidi và sempre peggio.....

Dissenteria, dolori ai fianchi, lingua bianca e stanchezza con depressione. Brufoli sotto il mento

Il mio medico mi ha fatto prendere:

- Colostrononi ma nessun miglioramento
- Duspatal ma nessun miglioramento

Ora per la mia ansia assumo:
- Fiori di Bach
- Magnesio
- Ansileve
- e la sera EN

Non sò più cosa fare

Grazie di cuore

[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma é difficile via web risolvere i suoi problemi.

[#10]
dopo
Utente
Buongiorno.

Ma se vado solo la mattina (feci molli) potrebbe essere una mia composizione fisiologica?

Non c'è da preoccuparsi giusto?

Vado solo la mattina, appena mi alzo vado in bagno... non è liquida ma feci molle.

Grazie ancora

Buona giornata
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto nella norma....

[#12]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.