Informazioni sugli attacchi d'ansia

Buongiorno, avrei bisogno di alcune informazioni sugli attacchi d'ansia, sono uguali agli attacchi di panico? Quali sono i sintomi?
Le spiego; un anno fa ho avuto un episodio che mi ha sconvolto, oppressione al petto senza dolore, formicolio che partiva dal petto e saliva verso collo, braccia e mandibola, e senso di debolezza forte. Senza nessun dolore e il tutto mi è durato 5 ore, pensavo di avere un infarto o un angina pectoris. Da li ci sono stati altri casi uguali ,in macchina, seduta sul divano o mentre mangiavo.ho fatto tantissimi esami tutti ok, negli ultimi tempi si è aggiunto un nuovo sintomo fame d'aria costante. Ho preso l'appuntamento da una psicologa ma non so se andrò perché non mi sento pazza o nevrotica. Chiedo a lei in base ai sintomi .grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quando ha praticato tutti questi esami le è stato indicato di recarsi da uno psichiatra per la valutazione dei suoi sintomi?

Ha iniziato una terapia per i suoi sintomi insorti già da un anno?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta velocissima, non sono mai stata da uno psicologo e al momento non sto usando niente, non so se veramente siano attacchi d'ansia o magari un problema di salute. Mi può dare un consiglio. Grazie mille.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dovrebbe sentire il parere di uno psichiatra con una visita diretta prima di ogni altra valutazione possibile.
[#4]
dopo
Utente
Ok, ho l'appuntamento tra 1 mese. Grazie infinite.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ho capito male o ha l'appuntamento da una psicologa tra un mese?
[#6]
dopo
Utente
Sì dottore, l'appuntamento è tra 1 mese dalla psicologa per vedere quale cura è adatta al mio tipo di ansia se questo è.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La psicologa non è uno psichiatra e non è medico.
[#8]
dopo
Utente
Volevo dire psichiatra.