Scatti di rabbia e perdita memoria

Buongiorno, chiedo cortesemente un aiuto per quanto possibile on line e su come procedere per questo problema: la mia ragazza ha 26 anni ed un passato molto burrascoso fatto di violenza e delusioni, per un certo periodo ha abusato molto di alcol e capitava circa una volta la settimana dopo aver bevuto molto diventava parecchio irascibile ed a volte violenda picchiando e rompendo oggetti..questa rabbia dura in genere qualche ora, dopo il risveglio non si ricorda quasi nulla..lei normalmente è una ragazza molto buona e dolce ma sembra avere una doppia personalità. che cosa succede quando beve troppo? perchè diventa violenta e non ricorda più quello che ha fatto?
grazie
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Utente,
quelli che descrive potrebbero essere effetti dell'alcol ma non si tratta di una doppia personalità. La sua ragazza ha mai preso in considerazione la possibilità di rivolgersi ad uno psicologo per affrontare la profonda sofferenza che facilita l'abuso di alcol?
Inoltre andrebbero fatte le analisi del sangue per verificare le condizioni attuali.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
ho capito, non ha mai abusato di alcool a livelli da alcolizzato, solo la sera nei locali beveva molto oppure a casa in compagnia, però quando beve molto e si ubriaca spesso diventa cattiva e pericolosa.
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
grazie molto per la risposta.
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

bere molto quando si frequentano locali e amici è un problema, perché mi pare di capire che la Sua ragazza non riesca a controllarsi e a porsi limiti.
Chiaramente bisognerebbe leggere l'intero contesto e comprendere a fondo la problematica.
Lei, da parte Sua, può suggerire alla Sua ragazza di rivolgersi al medico di base per esporre il problema e capire come fare, anche se un intervento psicologico/psicoterapico o psichiatrico sarebbe opportuno.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica