Interrompere farmaco per le analisi?

Salve, a causa di eruttazioni continue e qualche attacco di colite (tutti sintomi che "vanno e vengono"), mi sono recato dal gastroenterologo che dopo avermi visitato e rassicurato, mi ha prescritto delle analisi: vari esami per l'intolleranza al glutine, PCR, VES, calprotectina fecale e un'ecografia all'addome.
Inoltre mi ha prescritto l'Esoxx One per tamponare i sintomi.
Gli esami li effettuerò tutti tra una settimana esatta, la mia domanda riguarda proprio l'esoxx: devo interromperlo prima di fare questi esami o posso continuare a prenderlo?
Inoltre, se raccolgo il campione per la calprotectina il giorno prima dell'esame, devo conservarlo in frigo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No per entrambe le domande.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it