Emorroidi (trombosi)

Salve, circa un mese fa mi è stata diagnosticata una trombosi emorroidale. Ho quasi finito la cura dopo appunto quasi un mese. L'emorroide è ancora esterna, è molto meno dura dei primi giorni e fa molto meno male. Volevo chiedere se quest'ultima rientrerà prima o poi entro la fine della cura o rimarrà esterna ancora per molto? e se a questo punto se optassi per la chirurgia risolverei il mio problema? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile dire se l'emorroide rientrerà e la 'opzione chirurgica deve essere valutata direttamemte dal proctologo o chirurgo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)