Coito interrotto e...

Salve, probabilmente ho sbagliato categoria ma non mi faceva inserire nessun consulto in ginecologia...sono molto agitato e vorrei avere se possibile un consulto! Sono molto attento a queste cose ma la scorsa notte qualcosa non è andata come doveva! Io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto ma molto veloce, circa 10 minuti,senza protezione.. la mia eiaculazione è avvenuta dopo poco, all esterno della vagina ovviamente, ma successivamente, dopo aver pulito il pene (non in maniera accurata), dopo circa 5 minuti, abbiamo ripreso, per un altro
Po di tempo.. Ora la mia paura è che con il pene sporco di sperma a contatto con la vagina ci sia il
Rischio di gravidanza.. Non sappiamo come comportarci in quanto io ho 20 anni e la mia ragazza 17, ancora minorenne.. Vi prego consigliatemi, ah lei dovrebbe avere il ciclo intorno al 7 luglio, non possiamo aspettare così tanto, per un eventuale pillola, vi prego aiutatemi...
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Dopo una eiaculazione , prima di avere un ulteriore rapporto con penetrazione non protetta entro breve termine , sarebbe opportuno aver urinato al fine di lavare l'uretra da eventuale liquido seminale residuo; nel caso che lei descrive le possibilità di gravidanza sono comunque difficili ma non impossibili.
Si rivolga ad un consultorio per avere maggiori informazioni , l'accesso è diretto e quindi senza la ricetta del medico di famiglia .
Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, comunque siamo appena tornati dal consultorio ma non c'era nessuno, dobbiamo tornare domani mattina e l'ansia non vuole andar via. La mia ragazza è molto preoccupata anche se però crediamo che il rischio sia davvero minimo, in quanto sento gente che ci mette molto tempo per riuscire ad avere un figlio, mi chiedo come sia possibile che solo con il pene sporco di liquido seminale o con qualche residuo rimasto nell'uretra, cosi poco, si possa riuscire a fecondare. Sono sicurissimo al cento per cento di aver eiaculato fuori dalla vagina e questo è sicurissimo, poi sono passati molti minuti quindi il liquido rimasto sull esterno del pene dovrebbe essere "morto" vero? So che dopo un minuti circa più o meno perde vita quindi.. e poi avrei una domanda sulla pillola del giorno dopo, per prescriverla fanno qualche tipo di analisi? cosa avviene durate il controllo?
[#3]
dopo
Utente
e poi mi chiedevo se è possibile restare nel privato, so che c'è il segreto professionale però vorrei sicurezza, grazie anticipo