Calazio all'occhio sinistro

Salve, mia figlia era già da una settimana che aveva sempre gli occhi arrossati e li prudevano, quindi sn andata in farmacia e mi hanno consigliato un collirio a base di camomilla, e per un pò è stata bene....poi con il passare dei giorni hanno cominciato a gonfiarsi alcune parti di entrambi gli occhi, e per curarli il medico mi aveva detto che erano semplici orzaioli che se ne sarebbero andati facendo degli impacchi cn la camomilla.....e lo stesso per un po facendo questi impacchi è stata bene. ...però da ieri sera si stavano nuovamente gonfiando, e infatti stamattina quando si è alzata avvertiva dolore e prurito! Ed essendomi stufata ho deciso di portarla al pronto soccorso...alla fine visitandola mi hanno detto che ha un'infiammazione alle ghiandole dell'occhio e un inizio di calazio (era piccolo sembrava un brufolino, che è scomparso dopo aver fatto la visita). Mi hanno prescritto un collirio BETABIOPTAL a base di antibiotico e di cortisone da mettere 4 volte al giorno per 7 giorni....ora vi chiedo, c'è da preoccuparsi per questo tipo di calazio!? Sn agitatissima, perché ho letto su vari siti che molte volte per queste cose si ricorre a interventi...funzionerà questa cura ? Grazie!
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
generalmente se c'è un problema agli occhi si va dall'oculista direttamente, saltando le varie tappe sia in farmacia (dove non sono medici) sia al pronto soccorso, non trattandosi nè di urgenza nè tantomeno essendoci specialisti in oculistica.
Detto questo un calazio potrebbe nascondere nei bambini un difetto refrattivo non corretto. vale la pena ancorchè abbia già cominciato una terapia, eseguire una regolare visita oculistica.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio