Dubbi su validità spermiogramma

Buongiorno,
dopo circa 6 mesi di tentativi ancora non riusciti di rimanere incinta, io e mio marito (31 anni) stiamo facendo qualche analisi. La mia ginecologa ha richiesto per lui uno spermiogramma.
Questo l'esito:
Volume 3.9
Aspetto Opalescente
Colore bianco giallas.
Viscosità aumentata
Ph Alcalina
Conta nemaspermi 47.000
Mobili dopo 2h 41%
Poco mobili dopo 2h 13%
Immobili 46%
Forme normali 79%
Forme atipiche 21%
Indice fertilità 21
Fertilità possibile...
Diverse cellule di sfaldamento
Alcune emazie
Alcuni leucociti

Ora alla luce di questi risultati,e di quello che ho letto anche sul sito, mi sembra che non si tratti di un laboratorio specializzato, e che utilizza parametri un pò obsoleti... Alla luce di questo è possibile comunque tirare fuori da questi risultati una qualche informazione utile?Ve lo chiedo perchè rispetto ai parametri di riferimento indicati nel referto ci sono vari scostamenti, fino alla prox settimana non potrò far visionare le analisi, e sono un pò agitata.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,piuttosto che attendere il giudizio delle analisi da parte della Sua ginecologa,farei visitare Suo marito da un andrologo esperto con competenze specifiche nel campo della fisiopatologia della riproduzione.E' mortificante considerare che,ancora oggi,si faccia riferimento ad indici di fertilità desueti e fuorvianti.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it