Psicosi paranoide

Buongiorno gentilissimi dottori avrei due quesiti da porvi. Soffro di psicosi paranoide e di disturbo della personalità di tipo istrionico. Nel 2012 ( tso 7 giorni) e nel 2014 ( tso 10 giorni) a causa del problema di cui soffro sono stata ricoverata rispettivamente per sei e tre settimane, dimissioni volontarie in entrambi i casi. Nel 2012 mi è stato prescritto l'abilify 10 mg al di ke poi all'insaputa della mia psichiatra l'ho auto sospeso perché nn mi sentivo malata. Da ottobre del 2014 assumo risperdal fiala ogni 15 giorni da 25 ml, fino a gennaio quindi per tre mesi facevo la fiala in più prendevo risperdal 4 mg al di ma qst'ultimo l'ho dovuto sospendere perché mi creava dolori alla parte alta delle gambe e alla schiena. Il mio pensiero fisso e' ke tutti i miei parenti, in particolare mia madre, e i compaesani parlino male di me e mi giudichino una persona poco seria. Pensa ke il dosaggio di risperdal possa andar bene o devo cambiare farmaco. Soffro inoltre di asma bronchiale allergica, di cervicobrachialgia persistente sx in seguito a due interventi di microdiscectomia cervicale ( ho due cage ed una protesi vera e propria. Assumo 4 pc da 25 mg al di di Lioresal) e di depressione ricorrente che sto curando con 3 cp da 20 mg al di PROZAC. Secondo il vostro illustre parere, dato ke a causa di tutti qsti miei problemi di salute (soffro anke di insonnia 40 gc di EN,1 TAVOR da 2,5 mg e 20 gc di Minias. Al mattino nn riesco ad alzarmi ad un orario decente e se nn prendo qsti farmaci rimango sveglia tutta la notte) potrei avere diritto al l'assegno per l'invalidità civile? Ringrazio fin d'ora coloro ke vorranno rispondere ai miei quesiti. Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Per il suo disturbo potrebbe essere che il dosaggio non sia sufficiente per ridurre completamente la sintomatologia di cui soffre.

Per l'invalidità può rientrare in una percentuale tale da poter ottenere una invalidità secondo il grado attuale di patologia e la persistenza dei sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie mille per le sue risposte. Riguardo al dosaggio del Risperdal ne parlerò con la mia psichiatra. Quindi potrei in linea teorica ottenere l'assegno di invalidità?
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Buonasera, c'è qualke psichiatra ke può rispondere al mio ultimo quesito? Vi ringrazio
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
In linea teorica si, in pratica va valutata la situazione generale che è a conoscenza dei suoi curanti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente