Deltacortene

Gentilissimi,

Oggi mi hanno prescritto il Deltacortene 25 mg 2 cpr per cinque giorni.
Le ho prese entrambe in una volta?

Secondo Voi va bene così o dovrei prendere una al mattino e una la sera?

Grazie mille in anticipo!

Katia
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
può essere in unica somministrazione alle ore 08.00

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Vannucchi della risposta.

Siccome non dormo la notte dai dolori prendo dosi separate, una tra le 13-14 e l'altra alle 19-20.

Oggi è il terzo giorno che assumo il cortisone ma i dolori mi stanno massacrando.

Ossa, articolazioni, la testa fino a prendere la mascella. Sono esausta dai dolori.

Lunedì saranno pronti gli esami del sangue per malattie autoimuni.

Per trovare un po di solievo potrei prendere qualche antidolorifico anche se prendo il cortisone?

Non so veramente dove più sbattere la testa.

La ringrazio in anticipo.

Cordialmente,

Katja
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dott.re,

La terapia col cortisone si è rivelata inutile e adesso mi tocca prenderlo scalando per un errore di valutazione.

Mi è stato prescritto il Palexia da 50 2cprs al di.

Quello che mi chiedo, siccome sono alergica al Tramadaolo (intorpidimento completo del corpo) e da quanto so entrambi sono oppoidi (il medico è a corrente dell'allergia);

è sicuro prenderlo?

Non vorrei passare la 3 notte di seguito al pronto soccorso....

Grazie mille.
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
considerata la diversità delle molecole non dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) esserci problemi