Controindicazioni assunzione di yerba mate

Salve
sono una signora di 55 anni che è in sovrappeso di almeno 20 chili ormai da diverso tempo, ho provato a farmi seguire da un dietologo ma con scarso successo e a causa di problemi alle ginocchia ho difficoltà a camminare a lungo o a fare attività aerobica, una mia amica ha sentito parlare di un integratore Yerba Mate (yerba mate ilex Paraguariensis) ma essendo molto attenta nell'uso di integratori e non avendo trovato notizie valide sulle possibili controindicazioni su questo prodotto( che pare aiuti molto nella perdita di peso) mi rivolgo al vostro autorevole parere per avere notizie certe. In attesa di un gentile riscontro ringrazio e porgo cordiali saluti.
Diana
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

considerate ormai le numerose richieste su fantomatici prodotti che promettono..."miracoli", La invito alla lettura del seguente articolo

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Lascio a Lei le sagge e dovute conclusioni in merito.

Prego.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!