Probelma nell'aprire bocca..

salve dottori...lamento da una settimana dolore solo quando mastico.muovo l'arcato inferiore, o apro la bocca.. il dolore si manifesta vicino l'orecchio e anche all'interno dell bocca dietro i denti del giudizio(molto dietro,quasi vino alle fauci).. 2 settimane fa sono andato dal dentista per una visita di controllo e mi ha fatto fare un ortopanoramica per veedre la situazione dei denti del giudizio.... mi ha detto che non ho nessuna carie e i denti del giudizio sono diritti e vanno bene...dopo una settimana mi è sorto sto problema..ik dottore mi ha fatto anche delle rx lui in studio.. cosa può essere???per altro ho il 2 molare che a volte mi fa male ma lui mi ha detto che c'è niente..voltete vedere anche voi la panoramica per favore???
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Il suo problema è probabilmente legato all'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) , sul cui funzionamento può avere qualche ulteriore informazione aprendo questo link:

http://www.studiober.com/patologie/patologia-dellatm-gnatologia-classic
N.B.: dopo aver aperto il link, si deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

Il dente del giudizio, infatti raramente comporta questo tipo di problemi: la sua estrazione , peraltro, potrebbe risultare comunque indicata, ma è stata esclusa da chi ha potuto visitarla.
Sottolineo che l'ipotesi legata all'ATM è rafforzata dalla sua precedente richiesta di consulto al sito per una forte e perdurante cefalea: veda se ri riconoisce in questa problematica aprendo il link qui sotto. Cordiali saluti.

www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it