Ingrossamento capezzoli a 15 anni

Salve medici, mio figlio dall'età di circa 10 anni presenta un ingrossamento dei capezzoli cioè si gonfiano.Volevo sapere da voi , tutto questo è normale o devi preoccuparmi? Perchè è un pó imbarazzante per un ragazzino di 15 anni tenere questi capezzoli gonfi.
Grazie mille dell'aiuto!
[#1]
Dr.ssa Veronica Barra Radiologo, Senologo 54 1
gentile Signora quello che racconta può essere del tutto normale a 15 anni; in epoca puberale il turgore mammario può essere presente in entrambi i sessi.
Attenzione anche all'alimentazione; un uso smoderato di carni bianche quali pollo o tacchino può portare, per la presenza di alti livelli ormonali, ad una ginecomastia.

Dr.ssa Veronica Barra