Feci scure marroni

salve vi volevo chiedere una cosa ho 34 anni e da due mesi soffro di colon irritato . Ho fatto la cura ed è migliorata che solo dopo due settimane ritornapno i mal di pancia con la diarrea. Me lo fa quando bevo l'acqua fredda e quando bevo il caffè. Premetto che non mangio cibo fritto, ho un regime alimentare regolare ...non mangio manco i latticini. La mia paura è sempre quella malattia li che ha portato via i miei genitori. potrebbe essere ? Infatti soffro anche di meteorismo.
Quando vado in bagno faccio le feci marroni scure scure che da lontano sembrano nere ma nn lo sono . E' normale il colore delle feci ? Premetto che mangio insalata con limone , carne di tacchino e poi piselli carne rossa e ogni tanto mi concedo il gelato ...potrebbe essere ciò che mangio ?
grazie
io ho paura sempre di quella malattia la
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Il colore delle feci é dato dalla sua alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)