Spermiogramma / Analisi liquido seminale

Gentilissimi Dottori

dopo 5 anni eccomi di nuovo a scrivervi.
Nel 2008, all'età di 38 anni, persi un testicolo causa torsione e diagnosi sbagliata al pronto soccorso ove mi recai. Non mi feci poi operare perchè la diagnosi definitiva arrivò con mesi di distanza dall'episodio che fu scambiato per orchiepididimite con conseguenti cure antibiotiche portate avanti per mesi. Ho una piccola pallina al posto del testicolo perso.
Ora, con la mia compagna, abbiamo un desiderio vero e reale di avere un figlio e la sua ginecologa mi ha suggerito di far analizzare il mio sperma.
Lavorando in Milano, zona san Babila, sono a chiedervi un consiglio su un centro abbastanza vicino al mio ufficio ove sottopormi a tale test.

Ringraziandovi per la gentilezza e la cortesia che sempre dimostrate ed in attesa di una vostra risposta, vi saluto cordialmente.

Stefano
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sulla questione "indicarle un collega o un centro abbastanza vicino al mio ufficio ove sottopormi a esame del liquido seminale" le dico che questa non è la sede per una informazione così particolare e non di interesse generale.

Questo quesito è bene porlo, in prima battuta, al suo medico di fiducia e poi comunque, in altre sezioni del nostro sito, può sempre trovare un aiuto più mirato alla sua domanda.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/