Iniziato a fumare 2/3 sigarette al giorno da sei mesi

Salve Dottore,
premetto che ho iniziato a fumare 2/3 sigarette al giorno da sei mesi (ma mi sà che smetterò molto presto), e ho 23 anni.
Da due giorni, quando deglutisco inizio a sentire una fitta al petto, leggermente verso destra. In alcuni casi è più forte, per cui il dolore riesco a sentirlo dentro al petto e fino alla parte alta della schiena. Non mi fa male il braccio sinistro. Quando mangio, anche abbondante, non mi succede nulla. Compare senza un apparente motivo, e se ne và ugualmente senza motivo. Temo principalmente due scenari: Sintomi da infarto o polmone infiammato/bucato.

In attesa di una vostra risposta porgo Distinti Saluti

M.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si preoccupa dei suoi sintomi, ma non sembra preoccuparsi della sua salute, visto che fuma...I fastidi che riporta hanno scarsa compatibilità con un problema cardiaco. Se vuole maggiori informazioni deve fare un ECG, meglio se durante i sintomi che descrive (ma con bassissime probabilità che possa avere un problema di origine coronarica).
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia