La pressione bassa

Buongiorno,
Circa un mese fa ho subito un intervento per la rimozione delle tube. Da allora continuo ad avere la pressione bassa (a volte ho valori 80 su 40). Io normalmente ho la pressione a 110/60 però non capisco il motivo per la quale continuo ad avere questi sbalzi di pressione seguiti da tachicardia. Non sono mai stata una persona molto sportiva, bevevo circa 5 caffè al giorno e sono una fumatrice. Ho già fatto due elettrocardiogrammi e non mi è stato riscontrato nulla. Da cosa possono dipendere questi valori così bassi?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora a distanza non è proprio possibile risponderle...
E' possibile ch sia un mix di convalescenza e risposta alle elevate temperature climatiche della stagione estiva in corso....
il consiglio che posso darle è di riportare tutto al suo ginecologo di fiducia.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Spett.le Dottor Rillo,
La ringrazio della risposta. Domani vado a fare la visita di controllo. Riporterò tutto allora. La ringrazio. Cordiali saluti.