Paura sclerosi multipla

Buonasera a voi, mi trovo da alcuni giorni in una condizione d'ansia intensa. Da alcuni anni sto vivendo repentini cambiamenti, piacevoli e non, relativamente a scelte di vita, di coppia, matrimonio in vista ecc. Una brutta cosa che vivo ultimamente è il costante timore delle malattie, che purtroppo ho fomentato con le ricerche su internet, sapendo di commettere un grave errore. Recentemente ho ascoltato le problematiche di una persona affetta da sclerosi multipla e pochi giorni dopo mi sono comparsi strani sintomi, parestesia all'avambraccio, pruriti vari, pizzichi, lievi formicolii, mal di testa, blocco al muscolo dell'avambraccio sinistro soprattutto al polso, debolezza estrema e molta ansia, battito accelerato e depressione. Ora vi chiedo, è davvero possibile aver somatizzato i sintomi della malattia temuta? Sono disperata. Vanno e vengono anche in base a quanto riesco a distrarmi. Devo essere sincera nel riportare che altre volte mi è accaduto di recarmi da uno specialista che poi mi ha indicato il non sussistere del problema, facendo crollare ansia e sintomi. I due medici di base che mi hanno fatto fare alcune prove (alza braccia, gambe) non hanno trovato il caso di mandarmi da un neurologo. Esami perfetti. È davvero possibile tale somatizzazione, con sintomi del genere? La strana sensazione all'avambraccio destro aumenta appena sveglia e svanisce nell'arco della giornata. Stamattina invece mi formicolio la mano destra, o meglio, pizzica in prossimità delle dita, ma all'avambraccio è normale. Fa anche molto caldo.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Non sono sintomi da sclerosi multipla. Per Sua tranquillità è bene che sia uno specialista a visitarLa.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore.