Difficoltà aumento peso e continue ricadute di influenza e stanchezza

Salve,

sono un ragazzo di 24 anni. Vi scrivo in quanto ho un problemi da un po di tempo...specialmente nelle ultime 3 settimane.
Anticipo che lavoro part time e nel tempo libero pratico ciclismo e a volte corsa a piedi per circa un 7-8 ore a settimana a livello molto alti (con lavori anaerobici).

Sono sempre stato un ragazzo molto magro, sono 1.86 cm . Attualmente però peso 63,5 kg e mezzo scarsi e faccio davvero tanta fatica ad aumentare di peso.

In passato ero in media sui 66 diciamo..ma quest'anno non riesco proprio a salire.
Ultimamente anche la mia ragazza che comunque e abituata a vedermi dice che sono davvero molto magro.
Mangio uguale, e sia a pranzo che a cena cerco di mangiare il mio piatto di primo di almeno 60-70 grammi, il secondo con un po di pane e il contorno. Faccio anche merenda per cui per mangiare mangio !

3 settimane fa sono stato male ho avuto una sorta di virus intestinale credo (almeno a seconda del mio dottore che va be, neanche mi visita e per lui va sempre tutto bene) dove ho passato una giornata a stare male ed in bagno.

Poi sono partito per una vacanza in montagna ed ora, dopo 6 giorni di lavoro, mi è venuta la febbre e sento l'intestino piuttosto sofferente (come se a volte ho delle fitte o scossettine laterali) e non mi sento a posto (piuttosto scarico)...

Cosa mi consigliate di fare? Secondo voi può essere il periodo o ci sono particolari accorgimenti che posso prendere?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in prima battuta ritengo utile escludere eventuali altre cause che possono interessare l'intestino, oltre a quella virale.

È consigliabile sentire in diretta il parere del gastroenterologo di fiducia.

Se vorrà, ci aggiorni pure.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!