Dolori 4 arti

Salve sono un ragazzo di 23 anni e da qualche tempo ho notato lo scrocchiare di tutte le articolazioni. Da tre anni quelle delle cavigli e adesso anche polsi braccia e ginocchia. Ho fatto radiografia alle caviglie ma niente e su consiglio del medico ho fatto le analisi del sangue e delle urine ma niente. Il dolore è sempre peggio e vorrei sapere cosa poter fare. Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La sensazione di scroscio articolare può derivare da cause diverse, sia di natura articolare che extra articolare. Incongruità dei capi articolari, patologie dei tendini e dei legamenti possono causare con il procedere del tempo la fastidiosa sensazione che riporti nella tua richiesta. La natura può essere infiammatoria, come nel caso delle artriti, degenerativa, come per esempio nel conteso di fenomeni artrosici o dovuta a condizioni di allentamento dei legamenti, cosiddetta sindrome da lassità legamentosa. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0