Dente cariato che non si vede con l'ortopanoramica

Gentili dottori ho una richiesta da farvi se mi potete rispondere.
Ho 30 anni e dopo molti di trascuratezza ho notato che un dente, precisamente il penultimo dalla parte destra dell'arcata inferiore, che era solo cariato, adesso é proprio sparito: come se fosse stato estratto. Ne ho parlato con una neodottoressa di un centro convenzionato, che esercita insieme ad altri ragazzi e mi ha detto che non é un problema visto che sembra proprio che sia stato estratto.
Anche dall' ortopanoramica non si vede nulla come se fosse mancante. In realtá però quando appoggio la lingua in quel punto noto che il lembo di gengiva che é tra i due denti é duro come se ci fosse qualcosa dentro.
Secondo voi può essere rimasto qualche residuo di dente? Bisogna intervenire visto inoltre che devo fare Ortodonzia e fra le altre cose chiudere quello spazio?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabile che sia rimasto una parte molto demineralizzata e poco evidente alla panoramica che comunque non è un'esame preciso
una radiografia endoorale sicuramente è più precisa
sicuramente se vi è un residuo sarà necessario rimuoverlo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Ma io stò rischiando qualcosa a tenerlo lì? Chiedo questo perché sono anni che sto in questa situazione. La ringrazio per la risposta e buona serata.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
rischia l'infezione
perchè tenerla e non toglierla?